Non ho mai fatto un colloquio in vita mia
Perché l’imprenditoria è possibilità di espressione, creazione di spazi in cui poter fare delle cose, il mio approccio ai progetti professionali è di completa autonomia rispetto alle mie capacità e competenze e di grande collaborazione rispetto ai compagni di viaggio. Amo essere artefice di processi imprenditoriali ma sono anche consapevole di aver trovato chi mi ha dato spazio per far crescere le mie idee. Paradossalmente ho sempre percepito il ”rischio” piuttosto nel non riuscire a circondarmi di persone con cui confrontarmi che nel non avere un ritorno economico.
Mi innamoro delle persone, poi delle possibilità, infine sviluppo relazioni, innovazione, nuovi approcci, faccio investimenti creativi che riescono a portare un beneficio economico a tutto il sistema coinvolto.
Vedo possibilità di sviluppo dei territori e delle comunità, uno sviluppo artistico, la creazione di punti di riferimento culturale lì dove non c’è riferimento istituzionale, lì dove c’è povertà educativa.
L’ALBERO è il mio passo, la scuola di teatro e danza che seguo da più di venti anni, qui ci sono le mie socie che sono anche le mie amiche, i miei collaboratori che sono anche i miei alleati, la scintilla di tutta la mia storia professionale.
LIBERASCIENZA è la realizzazione della mia idea di accesso democratico alla conoscenza, rappresenta la sfida più interessante: aiutare gli uomini di scienza ad essere più vicini alle persone, rendere empatica la ricerca scientifica attraverso gli strumenti della narrazione teatrale e artistica.
RETETEATRO 41 un network di compagnie teatrali lucane nato con l’obiettivo di confrontarsi, dare voce ad un metodo artistico comune, connettere luoghi lontani tra loro sul territorio lucano, proporre indirizzi culturali alle istituzioni regionale.
POT IN POT / ACCADEMIA DEGLI STRACURIOSI